L’eleganza degli arredi si unisce con discrezione ai più moderni comfort, coniugando armonicamente passato e futuro. Simbolo dell’ospitalità fiorentina e protagonista di avvenimenti storici e mondani, dal 1903 accoglie viaggiatori di tutto il mondo. L’Hotel è situato nel cuore di Firenze a pochi passi dal Palazzo dei congressi, dal Centro espositivo e dalle più importanti attrazioni turistiche. Le 193 camere recentemente rinnovate e decorate in stile fiorentino, sono confortevoli ed eleganti. Le 9 sale congressi – grazie alla loro raffinatezza e versatilità – sono in grado di accogliere e valorizzare ogni tipo di evento.
Il ristorante panoramico, a cui in estate si aggiunge il magnifico roof garden, offre una vista d’insieme su Firenze che si rinnova in ogni momento della giornata. Una volta varcata la caratteristica bussola girevole in legno, lo stile unico del Grand Hotel Baglioni rappresenta solo il primo motivo di stupore per i clienti che, accompagnati al Ristorante panoramico situato al quinto piano dell’Hotel, rimangono puntualmente stupiti dalla vista di Firenze che le grandi vetrate regalano. Con la cupola di Santa Maria del Fiore progettata dal Brunelleschi e il celebre Campanile di Giotto così vicini da avere la sensazione di poterli quasi toccare, potrete pasteggiare con tutta Firenze a portata di sguardo.
È d’estate che la Terrazza Brunelleschi regala il meglio di sé, trasformandosi in un incomparabile roof garden a cielo aperto, la perfetta location fumoir.