Fu quindi destinato al Palazzo del Quirinale al servizio diretto di Sua Maestà il re Vittorio Emanuele III il quale lo encomiò solennemente per aver sventato un attentato alla coppia reale in prossimità del Pantheon a Roma. Il nostro Giuseppe terminata la carriera militare si innamorò di una bella signora friulana Concetta Lavia con Lei nel 1919 fondò “l’osteria dei Pescatori”.
Il Corazziere rural resort nasce da un’esigenza divenuta fondamento del nostro percorso di vita: Il rapporto con l’ambiente, la nostra struttura sita nel Parco Valle Lambro ben si è integrata e giace sull’Isola di Baggero questa vecchia frazione costituita dalle Monache Benedettine del 1722. Attigua ai Mulini di Baggero il rural resort vuole essere segno di cambiamento ascoltando i bisogni dell’eco sostenibilità.
Ben il 50% dell’energia prodotta viene generata grazie a sole, acqua e vento, unica struttura in classe A con certificazione “silver grade”. Tanto si è fatto per il nostro ambiente ma la nostra passione ci spinge oltre.
Il Corazziere rural resort è stato stimolo propulsivo della costituzione della prima eco frazione d’italia. Nella frazione di Baggero grazie all’impegno del Comune di Merone e numerosi privati con una alta sensibilità al tema ambientale sono stati costituiti diversi punti d’interesse sia d’impatto ambientalistico che di recupero di attività del sistema produttivo.